10/11/2017
Gli studenti a scuola di cooperazione. Torna l'iniziativa targata Banca Tema

Lunedì 13 novembre nella sede di Banca Tema in Corso Carducci 14 riparte tutti a Scuola di Cooperazione con il progetto “Toscana 2020: il rinascimento della cooperazione. Verso una nuova comunità cooperativa” per la promozione della conoscenza della cooperazione nelle scuole, attraverso, ma non solo, l’utilizzo dello strumento formativo didattico dell’Associazione Cooperativa Scolastica (ACS).

L’iniziativa è promossa dall’istituto di credito, tramite la Federazione Toscana BCC e Confcooperative regionale, con lo scopo di attivare percorsi di educazione cooperativa per le scuole di ogni ordine e grado.

Alle ore 11.00 l’incontro con la Classe Quarta I del Liceo Economico Sociale A. Rosmini, una delle protagoniste del progetto. I ragazzi, hanno scritto il loro statuto e hanno fatto le elezioni e stabilito le cariche sociali. Formalizzeranno la costituzione della loro ACS e illustreranno le attività individuate come loro scopo. La cooperativa neo costituita continuerà ad operare fino al termine del ciclo scolastico.

Presenti Fabio Becherini, direttore generale di Banca Tema, Carlo Cagnani, consigliere di amministrazione di Tema Vita, le insegnanti tutor Katia Bartali, Rita Madioni e Maria Elena Simoncelli.

Foto di gruppo 

ACS_Rosmini